Tapis Roulant Motorizzati

Nei tapis roulant elettrici, chiamati anche motorizzati, il nastro della pedana viene azionato da un motore elettrico che può operare a differenti giri. Esistono due tipologie di tapis roulant a motore: quelli la cui inclinazione è regolabile elettricamente, e quelli in cui l'inclinazione viene impostata a mano. Su Tapis Roulant Offerte abbiamo selezionato i migliori modelli in commercio. Eccoli qui sotto:

I Tapis Roulant Elettrici o Motorizzati

Probabilmente la caratteristica più importante di un tapis roulant è il motore. Per questo motivo i motori hanno generalmente una garanzia separata rispetto a parti e manodopera. Il motore è quello che aziona la cintura del tappeto. A seconda della qualità e della potenza, può fare la differenza tra una macchina che funziona senza problemi e un apparecchio che produce soltanto rumore forte e che fa fatica a correre.

Nella maggior parte dei casi, più il motore è grande e pesante meglio è. Ma non è sempre così. La qualità del motore può fare la differenza. In altre parole, non tutti i motori del tapis roulant sono uguali. Ad esempio, un produttore mi ha spiegato che può acquistare un motore continuo da 2,0 CV per un prezzo compreso tra 50€ e 150€. C' è una differenza enorme in quello che viene prodotto.

Valutazione del motore

Quando si confrontano i motori del tapis roulant si deve considerare il cavallo di potenza del ciclo continuo, e non quello di picco. La potenza di picco è la potenza massima che un tapis roulant può raggiungere. La potenza in cavalli per ciclo continuo è una misura della potenza sostenuta durante l'utilizzo regolare. La potenza continua del motore è ciò che viene erogata in modo costante durante un uso gravoso e per un lungo periodo di tempo. Poiché la potenza di picco è di solito significativamente superiore alla capacità continua di un motore, la potenza di cavallo continua ti aiuta a determinare quale tapis roulant si adatta all'uso previsto per l'esercizio fisico. In generale, più grande è il motore, più potente è e meglio può funzionare a velocità continua.

Il ciclo continuo è lo standard nel confrontare la potenza in cavalli. Purtroppo, ahimè, non esiste una classificazione ufficiale standard e in alcuni casi i produttori di tapis roulant esagereranno la potenza effettiva in ciclo continuo. Indipendentemente da ciò, la potenza nominale in vi darà alcune linee guida. Suggeriamo di utilizzare la seguente potenza quando si valuta un tapis roulant. Oltre i 100Kg di peso, potresti voler aggiungere un extra 5 CV al livello del motore:

Camminare: 2.0 CV+
Jogging: 2.5 CV+
Corsa: 3.0 CV+

Garanzie motore - Negli ultimi anni i costruttori hanno aumentato la copertura dei loro motori. La maggior parte dei motori in passato aveva 1-3 anni di copertura, ora molti vengono forniti con garanzie a vita.

In generale, i motori presenti nei tapis roulant che costano più di 600 Euro sono generalmente molto affidabili.

Scegliere il miglior Tapis Roulant Motorizzato nel 2017

Le aziende dei tapis roulant si impegnano letteralmente a far divertire le persone che utilizzano i propri prodotti. Per rendere l'esercizio emozionante, piacevole, hanno disegnato le loro macchine per il fitness dotandole di altoparlanti musicali e browser web, programmi di allenamento in realtà virtuale e altri extra stupefacenti. Ma ricordatevi sempre che, quel che conta nella scelta di un tapis roulant, sono invece le classiche caratteristiche "noiose" come la potenza in cavalli del motore, lo spessore della cinghia... altrimenti il rischio è quello di acquistare un tapis roulant scenografico ma poco affidabile! Qui vi aiutiamo a stabilire degli standard seri con una guida alle parti ed alle caratteristiche essenziali del tapis roulant da casa per il 2017.

Parte I: Impostazione degli standard di base

Un tapis roulant motorizzato ha tre caratteristiche fondamentali: un telaio pieghevole o non pieghevole, una cinghia e un motore. Imposta i tuoi standard di base con questi semplici suggerimenti.
Per piegare o non piegare o non piegare?

Avete spazio per un tapis roulant non pieghevole? Il tipico tapis roulant di casa è lungo circa sette metri e largo tre metri. Non tutte le famiglie possono risparmiare così tanto spazio - almeno, non tutto il giorno. Un tapis roulant pieghevole può essere una grande soluzione: dopo l' esercizio fisico, si può facilmente spingere il ponte (l' area di corsa) verso l' alto per riporre verticalmente. Le ruote di trasporto sono solitamente fissate a questi modelli, anche se i migliori tapis roulant pieghevoli sono pesanti e non così portatili.
Nel 2017, i tapis roulant pieghevoli sono venduti in tutte le fasce di prezzo. Fino a poco tempo fa i tapis roulant pieghevoli per uso domestico erano molto bassi o piuttosto costosi... ma ora c' è qualcosa per tutti.

Sole Fitness è il pioniere nel design dei tapis roulant pieghevoli e rimane un leader rispettato. Il tapis roulant pieghevole con suola più venduto per uso domestico è l' F80. E' in vendita al prezzo di soli $ 1.499 e non taglia gli angoli su cavalli, velocità, dimensioni della pista o altre caratteristiche di prestazioni.

Guarda il nostro grafico dei migliori tapis roulant pieghevoli per i modelli più salva-spazio di Sole, NordicTrack e altri marchi leader.

Le Pedane del Tapis Roulant

Le pedane da corsa hanno larghezze e lunghezze diverse. Anche lo spessore del nastro può variare e questo fa la differenza rispetto alle esigenze di manutenzione della macchina e al livello di rumorosità generale.

  • Larghezza: La pedana standard per l'allenamento sul tapis roulant è larga 50 centimetri. Le pedane extra larghe preferite dai tirocinanti sono larghe 56 centimetri. Questa larghezza extra è offerta da un buon numero di marchi attivi nel fitness nel 2017.
  • Lunghezza: La lunghezza standard della pedana sui tapis roulant da casa adatti per camminare e per fare jogging è di 140 cm. Nei tapis roulant per la corsa, invece, la lunghezza standard della pedana di allenamento è di 155 cm circa. Una piccola parte di tapis roulant ha superfici di allenamento tra i 157 ed i 160 centrimetri per assicurare il massimo comfort e la sicurezza dei corridori con le gambe molto lunghe.
  • Spessore: Lo spessore del nastro della pedana fa una differenza enorme nelle prestazioni del tapis roulant. Se una pedana è monostrato, probabilmente è incline a strapparsi od allungarsi. Se una pedana è a due strati o più spessa, può probabilmente servire per molti più chilometri prima che debba essere ricalibrata o sostituita. Lo spessore extra può anche aiutare il tapis roulant a funzionare silenziosamente, rendendolo migliore per uso domestico.
  • Manutenzione: Per muoversi senza intoppi, i nastri dei tapis roulant a buon mercato richiedono occasionalmente lubrificazione o cera. Questo è un lavoro fai da te per il proprietario. Le cinghie di fascia alta sono molto poco soggette a manutenzione. Se si sceglie un tapis roulant da casa con un nastro spesso, come spiegato sopra, la manutenzione sarà probabilmente minima; una sporadica spolverata potrebbe essere tutto ciò che serve. Scegliendo un tapis roulant commerciale leggero o commerciale completo, ci si può aspettare che la pedana sia esente da manutenzione per molte migliaia di chilometri.

Parte II: Per evitare le vibrazioni eccessive durante la corsa: gli ammortizzatori e la inclinazione della pedana

Non importa quanto sei sano o giovane, è suggerito sempre scegliere un tapis roulant che rispetti le articolazioni ed i tendini. Grazie alle caratteristiche di alta qualità dell'ammortizzazione della pedana e dell'inclinazione di potenza, i tapis roulant ben fatti possono deflettere significativamente lo shock dell'esercizio fisico. Due vantaggi immediati sono un buon comfort e una migliore resistenza. Un paio di benefici a lungo termine: si evitano lesioni legate al running e ci si mantiene fisicamente attivi quando si è più avanti con l'età.

Informazioni sull'ammortizzazione del tapis roulant

Ricordate la fisica del liceo? Sir Isaac Newton ha accennato al fatto che ammortizzare la tua corsa è una cosa saggia: "Per ogni azione, c'è una reazione uguale e opposta".

Già! Quando i tuoi piedi calpestano il terreno, la terra restituisce un contraccolpo! Un buon sistema di ammortizzazione del tapis roulant può deviare gli urti del corpo e ridurre al minimo il rumore dovuto all'allenamento. Più ti alleni intensamente e più il tuo corpo è pesante, più il tuo corpo apprezzerà questa caratteristica.

Come funziona l'ammortizzazione del tapis roulant?

Non è come l'imbottitura in un divano, è più simile al sistema di sospensione o assorbimento delle asperità del terreno di un'automobile. Sotto la pedana da allenamento, il tipico tapis roulant ha un ponte di 3cm di spessore in legno o in materiale sintetico simile al legno. La corsa sul ponte sarebbe simile a quella su un marciapiede -- tranne per il fatto che sotto il ponte, e sostenuto dal telaio in acciaio del tapis roulant, ci sono degli ammortizzatori. Un esempio di ammortizzatori economici sono le classiche molle metalliche.

Componenti di alta qualità per l'imbottitura dei tapis roulant sono gli occhielli in elastomero, di solito in gomma naturale.

Al di là di queste informazioni di base, queste note potrebbero essere utili:

Per prepararsi alle competizioni all'aperto, i corridori a volte amano disattivare l'ammortizzazione del tapis roulant. NordicTrack e ProForm producono tapis roulant per correre con assorbimento degli urti attivabile e disattivabile.

Un tipo di ammortizzazione avanzata è descritto come "variabile". Nella zona di spinta, la parte posteriore del tappeto mobile con ammortizzazione variabile è la più solida. E' più morbido verso l'alto dove si atterra dalla corsa.

Sole Fitness offre un'eccellente deflessione degli urti per la fascia di prezzo tipica dell'acquirente medio. Sui tapis roulant Sole Fitness, l'impatto alle articolazioni è ridotto di circa il 40% rispetto alla corsa all'aperto. A titolo di confronto, i sistemi di ammortizzazione dei cardio trainer a prezzi simili deviano circa il 30% degli urti.

Il marchio di fascia alta Landice treadmill marchio Landice si contraddistingue inoltre per la sua imbottitura standard essendo cinque volte più morbida rispetto all'erba. Il tapis roulant top di gamma per l'ammortizzazione prodotto sempre da Landice è di tipo ortopedico - è ben sette volte più morbido dell'erba! Life Fitness e Precor offrono inoltre un'eccezionale deflessione degli urti su tutti i modelli.