Cose da sapere prima di acquistare un Tapis Roulant magnetico
I tapis roulant sono disponibili in due tipologie di base, magnetico e motorizzato. Generalmente si ottiene un allenamento migliore utilizzando un tapis roulant motorizzato. Confrontiamoli e vediamo quale tipo di tapis roulant potrebbe andare meglio per le tue esigenze.
Il Tapis roulant magnetico
Su un tapis roulant magnetico, l'azione dei piedi contro il ponte muove il nastro della pedana. La cinghia, quindi, si muove solo se la si sposta con i propri passi.
I tapis roulant manuali o magnetici sono molto meno costosi della maggior parte dei tapis roulant motorizzati, ma hanno molte meno caratteristiche. Non avrete una console con indicata la velocità e la pendenza regolabili e neppure gli allenamenti integrati. Tuttavia, alcuni modelli sono dotati di una console alimentata a batteria che può mostrare i dettagli dell'allenamento come ad esempio il tempo trascorso, la distanza percorsa, le calorie bruciate, la velocità ed un sensore a impulsi.
Vantaggi dei tapis roulant magnetici
- Potenzia i muscoli: si fornisce tutta la forza motrice ed esercita la parte inferiore del tuo corpo.
- Non è necessaria energia elettrica: è possibile utilizzare un tapis roulant manuale ovunque. Non hai bisogno di elettricità. Se lo spazio migliore per l'allenamento non ha una presa elettrica comoda, questo non è un problema. Si può anche godere di un allenamento all'aperto dove non c'è una presa elettrica.
- Sicurezza: un tapis roulant non motorizzato si arresta quando ci si ferma, non è necessario indossare un cavo di sicurezza per fermarlo se si scivola e se si cade, come si dovrebbe sempre utilizzare con un tapis roulant motorizzato. Questo rende anche un po' più sicuro utilizzarlo in ambienti dove di sono bambini e animali domestici.
- Meno costoso: Il tapis roulant manuale più costoso arriva soltanto a qualche centinaio di euro, molto meno del tapis roulant motorizzato meno costoso.
Svantaggi dei tapis roulant magnetici
- Sollecitazione articolare: può essere difficile spostare inizialmente la cinghia del tapis roulant. La tensione contro la cintura può stressare le articolazioni, quindi se avete artrite, questo può essere un problema.
- Facilitare la partenza: potrebbe essere necessario alzare l'inclinazione del tapis roulant in modo significativo per facilitare il movimento della cinghia. Una volta fatto questo, si sta camminando in salita e potrebbe non essere quello che si preferisce per l'allenamento. Una volta che la cintura è in movimento, tuttavia, ci si dovrebbe fermare e scendere per cambiare l'inclinazione. In questo modo si è bloccati con un livello di pendenza durante ogni allenamento.
- Mancanza di funzionalità: non avrai allenamenti, app e altre funzioni integrate. Dovrete utilizzare altre risorse come le app e i piani di allenamento online con tapis roulant per variare l'allenamento.
- Meno robusto: gli esperti dicono che i tapis roulant magnetici, in generale, hanno una costruzione meno robusta, come si può vedere dai limiti di peso dell'utente. Essi sembrano anche avere più difetti come lo slittamento della cintura e il rumore.
- Camminare, non correre: a causa della costruzione meno robusta, i tapis roulant manuali sono più adatti a camminare che a correre. Se si desidera utilizzare un tapis roulant per correre, un tapis roulant motorizzato di migliore qualità è una scelta migliore e più indicata per te.