Dimagrire con il tapis roulant

I tapis roulant sono la scelta giusta per chi vuole perdere peso. Può sembrare un' cliché' che si può trovare nei libri di corsa o articoli dedicati, ma è vero, purché si conoscano tutti i dettagli.

Prima di spiegare come i tapis roulant possono aiutarti in questa ricerca, devo spiegarti la' frequenza cardiaca target' e la' zona adiposa'.

La frequenza cardiaca target è pari al 60% - 90% della frequenza cardiaca massima. E la tua zona adiposa è pari al 75% - 90% della zona target della frequenza cardiaca.

La regola è semplice: se si vuole perdere peso correndo, bisogna essere sicuri che durante l' esercizio fisico la frequenza cardiaca si trovi nella zona adiposa (per almeno 30 minuti).

Se si desidera calcolare da soli il valore della frequenza cardiaca target, è sufficiente conoscere la frequenza cardiaca massima, che si basa su queste formule generali:

  • Frequenza cardiaca massima per uomo = 220 - età
  • Frequenza cardiaca massima per le donne = 226 - età

In alternativa, è possibile conoscere la frequenza cardiaca massima e quella target dopo aver consultato il medico.

Oppure è possibile acquistare un tapis roulant che consente di inserire l' età e il peso nella console, in modo da calcolare la frequenza cardiaca target e la zona adiposa da sola. Arriverò a quello che i tapis roulant possono fare più tardi.

Il monitoraggio di tutti questi dettagli può essere difficile da fare mentre si corre in esterno. Ecco perché molto spesso si dice:"Corro tutti i giorni, ma non vedo alcuna differenza. Cosa sto sbagliando? Ecco quando si corre sul tapis roulant può essere davvero utile, ed estremamente efficiente.

Come ho detto sopra, ci sono tapis roulant che monitorano la frequenza cardiaca target e la zona adiposa durante l' allenamento. Questi sono i tapis roulant che consentono di inserire l' età e il peso nella console prima di iniziare l' attività fisica.

Inoltre, questi tapis roulant cambiano automaticamente la velocità e l' inclinazione del tapis roulant in modo da rimanere in questa zona senza ulteriori problemi. Tutto quello che dovete fare è avere una lettura della frequenza cardiaca collegata (una fascia toracica wireless è la più consigliata) e correre, correre, correre, correre.

Se sei un principiante, devi concentrarti prima di tutto sulla resistenza dell' attività fisica e sul fitness aerobico. Dopo 3-4 settimane di allenamento, dovreste essere pronti ad alzare il livello di intensità e fare degli allenamenti efficienti per la perdita di peso sul tapis roulant.