Quando si tratta di correre sul tapis roulant, la maggior parte delle persone non si avvicinano a massimizzare i loro allenamenti cardio. Come tante altre cose nel fitness, si ottiene dal tapis roulant quello che ci si mette in esso. Una volta che hai fatto un passo sul tapis roulant, è il momento di immaginare i tuoi obiettivi di fitness, lavorare sodo e allenarti come un atleta per raggiungerli.
Questi formati di base per l' allenamento con tapis roulant sono cruciali per ottenere risultati e per mantenerti stimolato mentalmente. Potrai essere più snello, veloce e forte integrando questi quattro allenamenti con tapis roulant nel tuo programma regolare di potenziamento e condizionamento.
È possibile modificare questi allenamenti rendendo i moduli più corti o lunghi, aggiungendo intervalli, ripetizioni in salita, ecc. ma il formato di base dovrebbe sempre rimanere invariato. Ecco una settimana di esempio di allenamenti su tapis roulant per gli allenamenti cardiovascolari che funziona:
Questo allenamento ha tre parti: A Riscaldamento, la sezione Tempo, poi un defaticamento. Il punto chiave è eseguire la sezione centrale ad un ritmo "comodamente impegnativo", dove non si muore, ma è impegnativo.
Questo è un allenamento HIIT. Poiché gli intervalli saranno significativamente più brevi rispetto alla sezione Tempo dell' allenamento precedente, dovrebbero essere eseguiti ad un' intensità molto maggiore. Camminare o correre lentamente per recuperare.
La corsa in pendenza è uno dei modi più potenti per massimizzare l'allenamento con tapis roulant. Potrai bruciare calorie notevoli, rinforzare tutto il corpo e migliorare la forma e l' efficienza. Eseguire con una pendenza del 7% per la parte di lavoro.
Sebbene sia stato molto criticato nel corso degli ultimi anni, vi è ancora un grande valore nell' eseguire più lenti passaggi su tapis roulant a stato stazionario. Questi allenamenti costringono il corpo ad aggiungere nuovi capillari e ad aumentare il numero e le dimensioni dei mitocondri, costruendo una resistenza complessiva. Possono anche essere utilizzati come "recupero attivo", eseguito il giorno dopo una sessione più difficile, come ad esempio un allenamento a intervalli.